Primo ottobre 2012: signore e signori ecco a voi «I Teatranti di Fabio Cicaloni».

Sono davvero felice di poter annunciare la nascita della mia compagnia teatrale. Molti di voi mi hanno applaudito ne I soliti Ignoti per 8 lunghi anni e spero continuino a farlo d'ora innanzi per un tempo ancora più lungo. Ho deciso di chiamare con me degli amici con i quali ho condiviso una parte dell'esperienza teatrale precedente e che hanno accettato con grande entusiasmo (poveri incoscienti!), imbarcandosi in un'avventura mozzafiato che sconvolgerà la loro vita e non poco!

Dunque si parte. Ho preso tutto? Quattro amici, costumi, scene, maschere, trucchi...mi pare proprio che in valigia ci sia tutto.

Mancate solo voi! Il nostro pubblico, la cosa più importante. Siamo pronti a farvi sorridere e regalare sorrisi a chi non riesce da tempo a cancellare quella ruga di tristezza. 

Venite in tanti. Noi vi aspettiamo in teatro!

                                                                                           Vostro Fabio Cicaloni

 

FABIO CICALONI

 

Fabio nasce il 10 marzo 1972 (pesci)

Colore preferito: azzurro

Professione: insegnante

 

Fabio debutta nel mondo della musica leggera a soli 14 anni con un curriculum lunghissimo che vanta prestigiose collaborazioni e premi illustri. Dal 2004 fonda I soliti ignoti con gli amici Roberta Nelli e Cesare Nigrelli, sodalizio artistico che dura fino al 2012 quando prende la decisione di fondare i suoi Teatranti. Dal 2004 al 2012 sono tanti i riconoscimenti e i premi come regista e attore e con i suoi Teatranti vuole confermare questi successi, portando in giro spettacoli che promettono di far ridere e dimenticare, per due ore di spettacolo, la tristezza che ci circonda. Per notizie più dettagliate clicca qui.


ANDREA FERRARI


Andrea nasce il 21 settembre 1967 (vergine)

Colore preferito: verde

Professione: avvocato

 

Andrea ha sempre voluto cimentarsi in qualcosa che avesse a che fare con l'arte, aveva tentato con il canto nella Corale Santa Cecilia di Castiglione della Pescaia, ma si era accorto che quello non faceva per lui. Poi nel 2005 incontra Fabio Cicaloni che, poco a poco, lo tira dentro questo viaggio e così debutta nel ruolo del signor Anselmo ne L'Avaro e interpreta magistralmente Battista nella Bisbetica domata. I successi maggiori li raccoglie poi nel ruolo dello "zio prete" de Il pasticcio all'italiana e in quello del Conte di Ripafratta de La locandiera.


NICOLA DRAOLI

 

Nicola nasce il 27 giugno 1977 (cancro)

Colore preferito: nero

Professione: infermiere

 

In teatro frequenta i laboratori del Teatro stabile di Grosseto, ma la sua vita artistica comincia come pianista e fisarmonicista. Ha suonato con molte realtà locali e non, tra cui i Suonatori da taverna e grand hotel, con i quali ha girato piazze, teatri e locali di mezza Italia, spalla alla Bandabardot, alla Kochani Orkestar, finalist di Sanremo giovani, nel 2000 si esibiscono a Roma, nell'ambito del Giubileo, allo stadio Flaminio davanti a trentamila persone e nel 2002 incidono il CD Balli impossibili per la ETHNOWORLD di Milano, distribuito dalla Venus e prodotto da Toni Sangiuliano. Nel ruolo di Tranio de La bisbetica domata vince il premio come migliore attore caratterista e conquista il pubblico con il personaggio di Mizi ne Il pasticcio all'italiana.


FABRIZIO CATTARULLA

 

Fabrizio  nasce il 19 marzo 1976 (pesci)

Colore preferito: verde

Professione: artigiano

 

L'esperienza teatrale comincia in parrocchia da adolescente e prosegue con il laboratorio Ridi Pagliaccio sotto la guida di Giacomo Moscato. Comincia a fare sul serio quando è chiamato per il Forza, venite gente! per la regia di Michele Paolicelli e dal 2006 è con Fabio Cicaloni nei Soliti Ignoti. Nel 2012 vince il premio come miglior attore protagonista, interpretando il ruolo di Cecchino ne L'acqua cheta della Compagnia dell'anello di Ribolla. Dotato di grande mimica, è chiamato anche ad apparire in ulcuni balletti di Barbara Botarelli. Memorabile è la sua interpretazione di Ortensio e del sarto ne La bisbetica domata.

BERNARDINO TARTAGLIA

 

Bernardino nasce il 7 settembre 1964 (vergine)

Colore preferito: giallo

Professione: medico chirurgo oculista

 

Il teatro è sempre stato una passione inconfessata e il mondo dello spettacolo lo ha sempre attratto fin da bambino. Nel 2007 conosce Fabio Cicaloni alla scuola di musica Santa Cecilia di Castiglione della Pescaia e ne frequenta il corso di canto moderno e, in seguito, partecipa ad un suo laboratorio teatrale. E' lui a volerlo nel ruolo di Gremio ne La Bisbetica domata, in cui debutta con grandi consensi di pubblico e critica. La consacrazione arriva con le nomination come miglior attore caratterista in Tantiamanti e La locandiera. Memorabile la sua Cammesella in Tantiamanti.